Spostarsi in bici a Parigi

Spostarsi in bici a Parigi

Puoi noleggiare le bici a Parigi e in alcune città della periferia con Vélib. Vélib é un sistema di noleggio bici self-service aperto 24h su 24 e 7gg su 7. Puoi prendere la bici da una delle 1800 stazioni disponibili nella città e rilasciarla in un'altra stazione, sempre dove ci sia disponibilità di parcheggio della bici.
Per ritirare le bici, devi avere una carta di credito con cip e scegliere l'abbonamento giornaliero (1,70 euro) o settimanale (8 euro). Una volta acquistato l'abbonamento, puoi fare quanti viaggi vuoi durante tuttta la durata del tuo abbonamento. I primi 30 minuti di utilizzo sono gratuiti dopodiché ti sarà addebitato 1 euro per la prima mezz'ora supplementare e 2 euro ogni seconod mezz'ora supplementare. Attenzione, i Vélib non sono consigliati per i bambini minori di 14 anni.

Numerosi piste ciclabili ti aspettano in tutta la capitale e da qualche anno le Vélib sono adattate a tutte le comodità (cestino, catena e regolazione di velocità).

Se preferisci visitare la capitale in bici con una guida, ti raccomandiamo questo originale circuito in bici per Parigi.

Scopri Parigi