Quartier Latin

Quartier Latin

E' impensabile andare a Parigi senza visitare i quartieri latini! Con le sue vie strette e i suoi numerosi edifici culturali, è il centro storico della capitale. Popolato tradizionalmente da studenti, il quartiere latino, trae le origini del suo nome dai corsi universitari che sono tenuti in lingua latina, come nella famosa Università Sorbonne.

Esistono molte escursioni da fare in questa regione, prenditi il tuo tempo e perditi negli stretti vicoli dei Giardini di Lussemburgo e Panteon. Scopri l’anima serena e amichevole della Parigi di un’altra epoca. Questa zona è molto cara agli studenti poiché offre una varietà di bar e ristoranti a prezzi molto accessibili.

Se sei romantico, passeggia davanti alle librerie lungo i moli del fiume Senna durante il tramonto. Ammira il panorama di Parigi dall’Ile-Saint-Louis per scattare alcune foto e concedeti un meritato riposo con un pic nic nei Giardini di Lussemburgo di fronte al Senato. Percorri a piedi la zona del Panteon, scoprirai un lato meno turistico ma comunque incantevole e caratterizzato da vicoli dall’aspetto medievale. Quando sarai soddisfatto dallo spirito boemo che oscilla fra tradizione e modernità, lasciati trasportare dall’anima latina trascorrendo la notte in Paradis Latin, famoso cabaret progettato da Gustave Eiffel.