Montparnasse

Montparnasse

Difficile da credere che Montparnasse non era altro che un "cumulo di macerie". Ed é da qui che ha origine il suo nome, che fa riferimento alla sua somiglianza con il Monte Parnaso, luogo d’incontro delle muse secondo la mitologia greca.

Il quartiere, che oggi è popolato da artisti, non ha tradito le origini del suo nome. Montparnasse è un luogo di piacevoli passeggiate, dove s’incontrano famiglie, lavoratori e studenti. Vero e proprio centro culturale il quartiere è sede di molti teatri nei dintorni di Boulevard Edga Quinet e di molti cinema lungo il Boulevard di Montparnasse.

Come se non bastassero le attività, Montparnasse ospita anche un gran numero di uffici. Si trova qui la Torre di Montparnasse, l'unico grattacielo di Parigi che ha un’altezza di 210 metri! Gran parte di questo edificio è riservata agli uffici, ma non esitare a visitare il bar panoramico e ammirare la vista mozzafiato dalla terrazza in cima alla torre.

Tornando sulla terraferma lasciati trasportare da un'ondata di sogni assistendo all'eccezionale spettacolo del Brasil Tropical che si trova a pochi passi dalla Torre di Montparnasse. Risveglia tutti i tuoi sensi alla scoperta di colori, musica e dei sapori brasiliani, sia da solo che compagnia della tua famiglia. E se davvero i ritmi latini e brasiliani ti coinvolgono potrai terminare la serata nella pista da ballo del cabaret!