Haussmann Saint-Lazare

Con i suoi imponenti viali e i suoi centri commerciali, Haussmann Saint-Lazare è una delle più belle vetrine di Parigi. Tempio dello shopping, l’area concentra le più importanti griffe della moda. Partendo dalle leggendarie gallerie Lafayette con la loro grande cupola che s’illumina nei periodi di festa di fine anno. A pochi passi, avrai la possibilità di passeggiare attraverso i corridoi di un altro negozio molto famoso: Printemps. Tra le sue mensole potrai fare una pausa gourmet e apprezzare i famosi macarons Ladurée.

Approfitta del lusso per proseguire fino a piazza Vendôme e ammirare le creazioni dei maggiori gioiellieri di Parigi.

Tuttavia, il quartiere ruota intorno al proprio emblema, l’Opera Garnier, tempio della musica e della danza, dove potrai scoprire i suoi misteri visitando le quinte. La sublime pittura del tetto dell’Opera, realizzata da Chagall, è uno dei magici momenti della visita.

Prosegui il tuo percorso fatato e visita il museo del Profumo Fragonard o fermati nella terrazza del Café de la Paix. In piazza Opéra prendi il pulmino turistico hop on hop off dal quale potrai salire e scendere quando vorrai. Lasciati guidare nel quartiere dei teatri e dei leggendari saloni da spettacolo. Passerai di fronte alle luminose insegne dell’Olympia e del teatro Georges V.

Prosegui poi nei Boulevard des Capucines ed entra nella chiesa di Madeleine la cui facciata di colonne corinzie è degna dei più bei templi dell’Olimpo.

Infine non tralasciate la visita alla Pinacoteca di Parigi dove le esposizioni temporanee mostrano il meglio della pittura mondiale.

Splendida e sempre alla moda, Haussmann Saint-Lazare, durante il giorno, è una delle zone più vivaci di Parigi.