Champ De Mars

Con un’area di quasi 25 Ettari, Champ-de-Mars è uno dei più grandi spazi verdi della città e si estende dalla spianata del Trocadero fino alla scuola militare. Questo vasto giardino pubblico è certamente un posto molto frequentato durante tutto l’anno. Ciò che lo rende un luogo unico è, ovviamente, la Torre Eiffel che potrai ammirare durante la passeggiata lungo Champ-de-Mars.

Questo è uno dei pochi luoghi a Parigi che riunisce turisti e parigini. I più pazienti possono visitare la torre e godersi un pranzo al primo piano nel ristorante “58 Tour Eiffel” per ammirare il panorama e provare la gastronomia francese. I più ansiosi potranno recarsi direttamente presso la compagnia Bateaux Parisiens, dove le crociere partono dai moli posti all’ingresso degli Champ-de-Mars e offrono una visita eccezionale sullla città.

Le famiglie parigine preferiscono godersi gli spazi verdi per praticare dello sport, fare pic-nic durante l’estate o semplicemente per scoprire nuove attività per i propri figli, come camminate, passeggiate con i pony e anche spettacoli di marionette. Champ-de-Mars di notte ospita regolarmente concerti. É davvero uno spazio gradevole che può essere sfruttato nel modo migliore a fine estate quando il clima è ancora piacevole e i giardini non sono completamente pieni.