Bastille

Bastille

Durante gli anni la Bastiglia si è trasformata e ingrandita. Potrai ammirare l’architettura moderna e raffinata dell’Opera della Bastiglia, conclusa nel 1989 e costruita secondo i grandi progetti di Mitterrand. E’ intorno all’Opera che si è avviata la trasformazione del quartiere, che adesso occupa un importante ruolo nell’architettura contemporanea e nello stile Haussmanniano.

Il quartiere delle Bastiglia è ammaliante con le sue vie piene di ristoranti e spazi verdi. Comincia con una visita ai moli del porto di Arsenal e approfittane per fare una camminata rilassante. Perditi tra gli scorci di questo quartiere di Parigi e soffermati davanti alle vetrine.

La notte è il momento in cui la Bastiglia rivela la sua vera identità. Da più di 30 anni, i bar e ristoranti più popolari della città si trovano in questo quartiere. Vi troverai i vecchi ristoranti come Bofinger, elegante brasserie parigina con una magnifica cupola di vetro.

Da Via de Lappe fino a Via della Roquette, passando attraverso il Faubourg Saint-Antoine, diversi bar e ristoranti attraggono una moltitudine di gente della notte alla ricerca della migliore serata parigina. Potrai anche andare a spettacoli e concerti, come il Caffè della Danza o Scène Bastille, e scoprire le nuove tendenze musicali in uno dei più vibranti quartieri della capitale.


Attività nei dintorni

Scopri Parigi