I quartieri di Parigi

Parigi è una città con molte sfaccettature, in grado di presentare un fascino diverso a seconda del quartiere che visiti. Sarebbe difficile riassumere più di 105 km² in un'unica atmosfera: Parigi è molteplice, alternativamente saggia o rumorosa, borghese e popolare. Prendeti il tempo che ci vuole per scoprire i suoi diversi volti, impegnati in attività diverse e impara ad amarla in tutta la sua bellezza.

Hai sete di cultura? Prendiun autobus hop on hop off e vai al Louvre alla scoperta delle più belle opere del patrimonio artistico francese. Riprendi l'autobus per raggiungere l'Opéra Garnier, visita questo luogo eccezionale e poi continua la passeggiata verso Montmartre. Questo piccolo "villaggio pittoresco" all'interno della città ti offrirà una vista mozzafiato sulla capitale.

Se invece sei alla ricerca di tranquillità e del fascino della Parigi di una volta, parti dal quartiere di Butte-aux-Cailles, sul confine del quartiere latino studentesco e di quello cinese. Ospita principalmente famiglie che amano la sua calma e i suoi numerosi spazi verdi. Bene, adesso che sei freso e riposato, sei pronto a goderti la "febbre parigina?"

Dirigiti verso il quartiere della Bastiglia, il cuore della festa parigina. Ogni sera, concerti e altri eventi si moltiplicano nei bar, mentre il prezzo delle consumazioni rimane comunque corretto. Atmosfera garantita! La tua unica missione è quella di trovare il bar dall'atmosfera che fa per te: reggae rilassato, piuttosto che rock elettrico? Ma attenzione, la metropolitana funziona solo fino alle 01:30 - dopo, non rimane che sperimentare la passeggiata notturna, che riserva comunque il suo fascino.