Visitare Parigi in inverno

Visitare Parigi in Inverno

L'inverno a Parigi non é in generale dei più miti, le temperature medie sono intorno ai 7° quindi procurati vestiti caldi, ma resta comunque sopportabile e sopratutto in questo periodo ci sono grandi opportunità. Il freddo rende la città ai parigini: i bar, caffé, ristoranti, museo si svuotano dei turisti e i cittadini tornano ad esserne padroni. Le lunghe code alle biglietterie si accorciano e i prezzi delle camere d'albergo scendono... un ottimo inizio per il tuo viaggio!

Un Bell'Alberello

L'inverno é marcato dalle decorazioni Natalizie che invadono la città, già da fine Novembre fino al nuovo anno. Gli alberi degli Champs Elysées si caricano di illuminazioni colorate, una grande pista di pattinaggio viene installata nella piazza dell'Hotel de Ville e i Grandi Centri Commerciali offrono le loro più belle decorazioni.

Uscire con la famiglia nel periodo Natalizio é immancabile e avrai dunque l'occasione di visitare i numerosi mercatini di Natale della capitale. Da Saint Germain des Prés alla Piazza della Nation, passando per l'Avenue des Champs Elysées, Parigi vive ormai al ritmo degli artigiani venuti da tutta la Francia per far scoprire i loro prodotti. Decorazioni, articoli, succulenti prodotti del territorio, ce n'é per tutti i gusti in un'atmosfera calorosa e festiva. I mercatini di Natale sono l'occasione giusta per trovare ottimi idee per i regali di Natale.

E Una Volta Passato Babbo Natale?

Se sei a Parigi per la prima volta durante il periodo Natalizio, avrai sicuramente voglia di passare Capodanno ammirando i fuochi d'artificio ai piedi della Torre Eiffel. Potrai andare sugli Champs Elysées assaliti da una folla di gente o restare col naso all'insù sotto la "Dama di ferro".

Fino ai primi di gennaio, il magnifico Grand Palais ospita una grande feria annuale che unisce l'arte popolare e la cultura classica. La grande struttura incanta i piccoli e permette ai grandi di ammirarne il suo splendore.

E se desideri rinnovare il guardaroba, niente di meglio che i saldi invernali! Iniziano il secondo mercoledi di gennaio e durano un mese. I saldi attirano ogni anno milioni di Parigini che corrono alla ricerca del buon affare! Sei pronto?