Natale a Parigi

Natale a Parigi

Parigi sotto la neve è un'occasione più unica che rara, ma quando succede è magnifico. Comunque sia, ci sarà una valanga di regali, luci e feste!

La celebrazione della vigilia di Natale è ancora una tradizione nella società francese. Parigi ne approfitta ogni anno per riaffermare il suo status di "città della luce". In verità, grazie alle innovazioni tecnologiche, le decorazioni sono ogni volta più belle e nel rispetto dell'ambiente.

I grandi negozi concorrono in creatività e bellezza nelle decorazioni delle proprie vetrine. Non perderti una visita ai due templi della moda di lusso: le gallerie Lafayette e Printemps. Ricordati che la magia è presente sia nei grandi sia nei piccoli negozi.

A Dicembre sorgono le piste di ghiaccio nei quattro angoli di Parigi e pochi turisti sanno che è possibile pattinare a 58 metri d’altezza nel primo piano della Torre Eiffel. Ci sono anche i mercatini di Natale!

Anche il famoso mercatino di Natale Alsaziano dura un mese intero nella stazione dell’Est. Nei mercatini di Natale lungo il viale Champs-Elysées, la Défense, Hotel de Ville, il vino brulé con cannella è servito a volontà.

Passare la vigilia a Parigi è per i visitatori un’opportunità di cenare nei migliori ristoranti di Parigi o a bordo di Crociere lungo il fiume Senna. Comodamente sistemato davanti alle finestre panoramiche delle barche, vedrai il più bel spettacolo di luci e decorazioni natalizie! Ovviamente le barche sono dotate di riscaldamento durante l’inverno. Suggeriamo, inoltre, di provare la brezza invernale sopra le acque del fiume Senna. Il 24 Dicembre anche i cabaret sono un’ottima scelta per riscaldarsi dopo una giornata di shopping negli Champs-Elysées o dopo le passeggiate nei parchi di Parigi.

Scopri tutte le nostre offerte per commemorare la vigilia di Natale in una crociera, ristorante o cabaret.


Scopri Parigi